Acconciatura a canestro con treccia a cascata

Partendo da una semplice treccia a cascata vi propongo un raccolto che richiama le acconciature delle dame del medioevo rivisitate in chiave moderna. È un raccolto  indicato principalmente per le occasioni importanti, l’intreccio è già così ricco  con una trama molto fitta che ho preferito non aggiungere accessori.

PhotoGrid_1459789848591

Partendo da un lato della testa prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in tre ciocche e dopo aver effettuato il primo incrocio la ciocca superiore la teniamo da parte e la sostituiamo con una presa dal basso, poi aggiungiamo  una sezione di capelli dall’alto e proseguiamo così fino ad arrivare al centro della testa.

PhotoGrid_1459841779761

 

Dopo aver fatto una treccia anche dall’altra parte prendiamo le ciocche e partendo da quelle centrali cominciamo ad intrecciarle tra loro facendo passare la prima ciocca di sinistra sopra quella di destra. Adesso prendiamo la seconda di destra e la facciamo passare sopra la prima di sinistra. Ora la seconda di sinistra la passiamo sotto la prima e sopra la seconda di destra. Dall’altra parte la terza di destra la inseriamo sotto la prima e sopra la seconda di sinistra e continuiamo in questo modo alternando gli inserimenti di tutte le ciocche.

PhotoGrid_1459841721877

 

Adesso prendiamo una sezione di capelli e facciamo una treccia alla quale aggiungiamo una ad una le ciocche dell’intreccio a canestro.

PhotoGrid_1459841744560

Questo tipo di acconciatura è indicata per chi ha capelli lunghi e vuole sfoggiare un look chic ed elegante, infatti vi permetterà di distinguervi dagli altri e di catalizzare tutta l’attenzione su di voi.

PhotoGrid_1459789881389

 

 

 

Vi è piaciuto questo raccolto particolare?  🙂 Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate. Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come è facile realizzare questo intreccio d’altri tempi.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...