Partendo da una semplice treccia a cascata vi propongo un raccolto che richiama le acconciature delle dame del medioevo rivisitate in chiave moderna. È un raccolto indicato principalmente per le occasioni importanti, l’intreccio è già così ricco con una trama molto fitta che ho preferito non aggiungere accessori.
Partendo da un lato della testa prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in tre ciocche e dopo aver effettuato il primo incrocio la ciocca superiore la teniamo da parte e la sostituiamo con una presa dal basso, poi aggiungiamo una sezione di capelli dall’alto e proseguiamo così fino ad arrivare al centro della testa.
Dopo aver fatto una treccia anche dall’altra parte prendiamo le ciocche e partendo da quelle centrali cominciamo ad intrecciarle tra loro facendo passare la prima ciocca di sinistra sopra quella di destra. Adesso prendiamo la seconda di destra e la facciamo passare sopra la prima di sinistra. Ora la seconda di sinistra la passiamo sotto la prima e sopra la seconda di destra. Dall’altra parte la terza di destra la inseriamo sotto la prima e sopra la seconda di sinistra e continuiamo in questo modo alternando gli inserimenti di tutte le ciocche.
Adesso prendiamo una sezione di capelli e facciamo una treccia alla quale aggiungiamo una ad una le ciocche dell’intreccio a canestro.
Questo tipo di acconciatura è indicata per chi ha capelli lunghi e vuole sfoggiare un look chic ed elegante, infatti vi permetterà di distinguervi dagli altri e di catalizzare tutta l’attenzione su di voi.
Vi è piaciuto questo raccolto particolare? 🙂 Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate. Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come è facile realizzare questo intreccio d’altri tempi.