L’ hair tutorial che vi propongo si inspira all’acconciatura sfoggiata da Charlize Theron nel film the Huntsman: Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Qui Charlize esibisce un’intricata acconciatura fatta di trecce dove le protagoniste sono quelle frontali realizzate con 7 ciocche.
Nella parte frontale della testa separiamo i capelli in tre sezioni, quella superiore e quella inferiore le mettiamo da parte mentre con la centrale realizziamo una treccia a sette ciocche.La separiamo in due sezioni, una la dividiamo in quattro ciocche e facciamo passare la prima sopra la seconda, sotto la terza e sopra la quarta; riprendiamo l’altra sezione e la dividiamo in tre ciocche e sempre partendo dalla ciocca esterna facciamo passare la prima sopra la seconda, sotto la terza e sopra la quarta dell’altra sezione e ripetiamo questi passaggi per tutta la lunghezza della treccia.Dopo aver bloccato con un elastico allarghiamo la treccia, riprendiamo la sezione superiore e facciamo un’altra treccia a sette ciocche.
Il resto dei capelli li raccogliamo in tante trecce.
Riprendiamo la sezione frontale e la separiamo in due sezioni più piccole, una la teniamo da parte mentre l’altra la uniamo alla treccia laterale. Adesso riprendiamo la sezione messa da parte e la facciamo passare in mezzo alla treccia laterale e creiamo anche qui un’altra treccia.
Prendiamo le trecce a sette ciocche e le posizioniamo verso il lato opposto e le fissiamo con delle forcine.
Infine raccogliamo le trecce verso la parte alta della testa fissandole con le forcine e applichiamo le foglie dorate.
Di sicuro è un’acconciatura che si fa notare, essendo molto elegante e raffinata si può ricreare per un’occasione importante, ovviamente escludendo le foglie e sostituendole con accessori per capelli come punti luce o fiori di piccole dimensioni.
Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come è facile realizzare questa bellissima acconciatura