È ufficialmente iniziato la stagione dei Matrimoni, delle Cresime e delle Prime Comunioni. Per questi eventi i preparativi sono molto importanti sia che partecipi come protagonista che come invitata.
E allora perché non sfoggiare un’acconciatura originale e particolare che lascerà tutti di stucco? Per voi e per le vostre piccole principesse oggi propongo un semi raccolto con tre trecce a cascata, dove le ciocche si intersecano formando un ricamo.
Vi consiglio di realizzarlo su capelli medio-lunghi.
Prima treccia: Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e la dividiamo in due ciocche, la prima la portiamo sopra la seconda ottenendo il primo incrocio. Adesso, dalla parte alta della testa, prendiamo una sezione di capelli e la facciamo passare in mezzo, incrociamo le prime ciocche e la lasciamo cadere. Procediamo in questa maniera fino ad arrivare dalla parte opposta.
Seconda treccia: Prendiamo due sezioni di capelli e dopo aver effettuato il primo incrocio dalla treccia a cascata precedente prendiamo la seconda ciocca, la facciamo passare in mezzo, incrociamo le ciocche e la lasciamo cadere. Ora prendiamo la prima sezione e ripetiamo gli stessi passaggi.
Proseguiamo alternando le ciocche in questo modo fino ad arrivare dalla parte opposta.
Terza treccia: Ripetiamo i passaggi alternati che abbiamo fatto nella seconda treccia.
Il risultato è un’ acconciatura che vi regalerà un look nuovo, curato e assolutamente chic e vi permetterà di stupire tutti con stile e originalità.
Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate 🙂
Vi lascio il link del video tutorial dove vi mostro come è facile realizzare questa bellissima acconciatura