Quando pensiamo alle trecce la prima che ci viene in mente è la treccia francese, la base per tutte le altre trecce. Oggi vi propongo una variante belle e particolare che vi regalerà tutte le attenzioni e gli occhi puntati addosso. Si tratta della treccia francese continua. Vi propongo due versioni, una che si ferma alla nuca e l’altra che continua per tutta la lunghezza dei capelli.
Nella zona centrale della testa prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in tre ciocche e realizziamo una treccia francese. Dopo il primo intreccio dalle ciocche laterali prendiamo una piccola sezione e la mettiamo da parte, questa la sostituiremo con quella dell’intreccio successivo e proseguiamo in questa maniera fino ad arrivare alla nuca. Blocchiamo la treccia con un elastico in silicone e allarghiamo le sezioni laterali.
Per farla su se stessi ci vuole un po’ di pratica però vi assicuro che ne vale la pena perchè il risultato è bellissimo. Se vi è piaciuto e volete altri tutorial di questo genere non perdetevi i prossimi post! 😉