Oggi vi propongo 2 acconciature chignon per le feste pensati per chi ha i capelli medio-lunghi. Sono facili da realizzare ma rendono l’acconciatura elegante e sofisticata. La prima proposta è uno chignon classico ideale da abbinare a look raffinati, la seconda proposta invece è uno chignon treccia ideale per chi vuole un look più romantico e meno impegnativo.
Prima Proposta: Dopo aver raccolto i capelli in una coda creiamo un torciglione e lo arrotoliamo, facciamo passare la parte finale della coda in mezzo allo chignon dalla parte posteriore verso quella anteriore e lo fissiamo alla testa con le forcine. Infine fissiamo il tutto con la lacca.
Seconda proposta: Dividiamo la coda in 2 sezioni, una la teniamo da parte mentre l’altra la dividiamo in 3 ciocche e realizziamo una treccia francese. La arrotoliamo su se stessa e la fissiamo alla testa con le forcine. Prendiamo l’altra sezione e facciamo un twist, dopo aver allargato le ciocche lo poniamo nella parte superiore dello chignon e fissiamo il tutto con la lacca.
Spero che queste proposte vi siano piaciute 🙂 fatemelo sapere con un commento
Vi lascio il link del tutorial