2 Acconciature con Treccia Olandese

Durante l’estate tutte noi amiamo raccogliere i capelli per non soffrire il caldo, oggi vi propongo 2 raccolti con treccia olandese, uno più casual adatto a qualsiasi occasione, l’altro invece più elegante e quindi indicato per le occasioni speciali.

PhotoGrid_1471867348845

I primi step sono uguali per entrambe le acconciature, infatti bisogna realizzare una treccia olandese nella parte superiore della testa. Partendo da un lato prendiamo una sezione di capelli che dividiamo in 3 ciocche, queste le intrecceremo tra loro facendole passare da sotto cosicchè la treccia risulterà in rilievo. Dopo il primo intreccio aggiungiamo ciocche di capelli alla treccia dalla parte superiore della testa, allarghiamo le varie sezioni e la blocchiamo con un elastico in silicone.

PhotoGrid_1471867111535

Prima Proposta:  Raccogliamo lateralmente il resto dei capelli li blocchiamo con la treccia e fissiamo il tutto con un elastico in silicone.

PhotoGrid_1471867261900

Seconda Proposta:  raccogliamo il resto dei capelli in una treccia, la arrotoliamo su se stessa fissandola bene alla testa con le forcine. Adesso le facciamo ruotare intorno la prima treccia e fissiamo sempre con le forcine.

PhotoGrid_1471867208887

In pochi minuti abbiamo ottenuto 2 raccolti belli, eleganti e versatili.

PhotoGrid_1471867381690

Fatemi sapere se anche voi amate le acconciature con le trecce e cosa ne pensate di queste proposte, vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come si realizzano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...