L’acconciatura che vi propongo oggi è adatta alle occasioni importanti; si tratta di una Rosa che raccoglie i capelli in maniera elegante e chic.
Separiamo i capelli della zona frontale dal resto della chioma che raccoglieremo in una coda; prendiamo una sezione di capelli e la facciamo ruotare su se stessa, la blocchiamo con dei beccucci d’oca e la fissiamo con delle forcine. Le facciamo compiere un altro giro fissandola sempre bene con le forcine.
Prendiamo un’altra sezione di capelli e facciamo una treccia allargando le ciocche solo da un lato così da creare i petali della rosa.
Dopo aver realizzato altre 3 trecce le prendiamo una alla volta e le faremo ruotare intorno alla ciocca centrale fissandola con delle forcine.
Da un lato della testa riprendiamo la sezione laterale e creiamo un’onda che bloccheremo al di sopra della rosa. Nel lato opposto anche la sezione inferiore la bloccheremo al di sotto della rosa.
Con la sezione superiore realizzeremo una treccia francese che faremo ruotare intorno alla rosa e fisseremo con le forcine.
Il risultato è un’acconciatura molto elegante che vi permetterà di avere gli occhi di tutti puntati su di voi.
Fatemi sapere se vi è piaciuta e cosa ne pensate 🙂 vi lascio il lnk del tutorial dove vi mostro come si realizza questa bellissima Rosa.
2 pensieri su “Acconciatura Rosa”