Come colorare i capelli con le erbe tintorie della Indus Valley

Oggi vi parlerò delle erbe tintorie del Brand Indus Valley, un’azienda leader nel settore che si occupa di colorazioni naturali per capelli senza l’aggiunta di sostanze chimiche. Ho avuto il piacere di conoscere il proprietario di questo Brand al Cosmoprof e, gentilmente, mi ha omaggiato di una confezione di prodotto per testarlo.  Vi dico subito che sono diversi anni che per colorare i miei capelli utilizzo l’hennè e questi sono diventati più forti e rinvigoriti, se però devo trovare una pecca sta nei tempi di preparazione e di posa (ma non mi dilungherò su questo argomento perché presto farò un articolo dedicato all’hennè, alla sua preparazione, ai colori che possiamo ottenere miscelando le varie polveri e ai tempi di posa che occorrono).

Snapshot_34

Questa tintura mi ha incuriosito tantissimo non solo perché la miscela di erbe è 100% naturale ma anche perché i tempi di posa oscillano tra i 30 e i 60 minuti, un grandissimo risparmio di tempo rispetto a quelli che occorrono per l’Hennè classico.

Le tinture per capelli  della Indus Valley sono una miscela di 100% erbe ayurvediche biologiche certificate da regione Himalyan. Non contengono PPD, perossido, ammoniaca, metalli pesanti insomma nessun prodotto chimico di sorta.
Sin dai tempi antichi, queste erbe hanno la qualità di colorare e curare i capelli. Inoltre la maggior parte di esse ha la qualità di condizionare  e bilanciare il contenuto di umidità del capello.

PhotoGrid_1458940309073

Al contrario delle tinture chimiche che penetrano nel capello sfibrandolo e indebolendolo le erbe tintorie non penetrano il fusto del capello ma lo rivestono all’esterno come un cappotto con uno strato protettivo volumizzante.

PhotoGrid_1458940561946

La confezione contiene: 2 buste di erbe tintorie; Il foglietto illustrativo; Un pennellino; 2 paia di guanti; Una cuffietta

Sui miei capelli ho applicato il biondo e il risultato che ho ottenuto partendo dal mio colore di base è un rosso caldo e ricco di sfumature che al sole tendono al rame e al biondo scuro. Sinceramente sono rimasta piacevolmente colpita da questa tintura soprattutto perché ho ridotto notevolmente i tempi di posa, dunque pollice in su per questo Brand e le sue tinture per capelli 100% naturali.

Ecco una foto del prima e del dopo
PhotoGrid_1461509972291

Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate, se avete mai provato i prodotti di questo Brand e che tipo di tintura utilizzate. 🙂

Ecco il link del sito dove potete vedere i prodotti che tratta l’azienda

http://www.indus-valley.com

Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come è facile e veloce poter fare la tinta con questa colorazione naturale.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...