Ciao a tutti, oggi vi propongo un’acconciatura per bambine, particolarmente indicata per le occasioni importanti. Infatti con l’avvicinarsi della primavera vi saranno diverse occasioni speciali per le vostre bimbe, io ho pensato alla Comunione ma questa acconciatura può andare bene anche per la Cresima e, perchè no, anche per un matrimonio. Si tratta di un semi raccolto realizzato nella zona frontale della testa dove faremo delle trecce olandesi che poi legheremo insieme sul retro.
Separiamo i capelli della zona frontale in tre sezioni. Per fare la prima treccia partiamo dal centro e, con l’aiuto di un pettine, facciamo una linea laterale verso sinistra. Aiutandoci sempre con il pettine, prendiamo una piccola sezione di capelli e la dividiamo in tre ciocche e facciamo una treccia olandese. Dopo il primo incrocio aggiungiamo sezioni di capelli dalla parte inferiore. Le altre trecce le facciamo iniziare vicino la parte alta della prima treccia unendo sempre sezioni di capelli dal basso fino ad arrivare dalla parte opposta della testa.A questo punto facciamo passare la prima treccia all’interno della seconda e le blocchiamo con un elastico sul retro della testa insieme a quella che si trova nel lato opposto.
Infine sciogliamo la parte finale delle trecce e le pettiniamo per eliminare eventuali nodi e applichiamo un accessorio secondo il nostro gusto personale (io ho utilizzato un fiore bianco con glitter) per rendere il raccolto più elegante e glamour.
Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro passo passo come è semplice realizzare questa acconciatura.