Oggi voglio mostrarvi come fare un semi raccolto elegante e allo stesso tempo originale utilizzando il Twist Secret della BaByliss. Questo è un accessorio davvero unico e indispensabile se si vogliono fare acconciature particolari e fuori dal comune come quella che ho fatto io.
Si tratta di un’acconciatura particolarmente indicata per un’occasione speciale e importante come un matrimonio, un battesimo, una cresima o una comunione ma può essere sfoggiata anche per una festa o un compleanno donandovi un tocco di originalità.
Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e la dividamo in 2 ciocche, le inseriamo all’interno del Twist Secret e spingiamo il pulsante verso il numero uno così da far ruotare le ciocche su se stesse, dopo lo spingiamo verso il numero due così da far ruotare le ciocche una intorno all’altra ed ottenere un torciglione.
Per fare questa acconciatura ho realizzato quattro twist in entrambi i lati della testa.
Adesso prendiamo il primo twist e lo arrotoliamo su se stesso, lo appoggiamo alla testa e lo fissiamo con delle forcine. Ripetiamo con tutti gli altri twist disponendoli secondo il nostro piacere.
Applico dei punti luce all’interno di ogni twist per impreziosire l’acconciatura
Queato è il risultato che abbiamo ottenuto utilizzando il Twist Secret e un po’ di fantasia!
Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice realizzare questo semi raccolto