Per chi ha un animo romantico cosa c’è di più indicato delle rose? Sono l’apoteosi della bellezza e dell’eleganza ed è per questo che le propongo spesso nelle acconciature che realizzo. Sono ideali per completare outfit eleganti da sfoggiare in occasioni importanti o per impreziosire un look romantico per una cena con il proprio partner.
1° Proposta: Facciamo due trecce francesi dove le ciocche esterne le facciamo passare sopra la centrale. Dal secondo intreccio alle ciocche superiori aggiungiamo sezioni dall’alto. Allarghiamo le ciocche della parte finale delle treccia e la arrotoliamo su se stessa fissandola alla testa con le forcine.
2° Proposta: Nella parte superiore della testa facciamo una treccia francese, allarghiamo le sezioni e la arrotoliamo su se stessa fissandola alla testa con le forcine. Nella parte inferiore prendiamo una sezione di capelli e facciamo un’altra treccia alla quale aggiungiamo sezioni di capelli laterali.
3° Proposta: Facciamo 3 trecce francesi in un lato della testa mentre nell’altro ne facciamo una. Le leghiamo insieme nel retro e facciamo una treccia francese che arrotoleremo su se stessa e fisseremo con le forcine.
Infine ti propongo un’acconciatura che non troverai nel tutorial ma che penso ti piacerà come se non più delle altre.
4° Proposta: Realizziamo nel retro della testa cinque trecce francesi in ordine sparso e facciamo le rose arrotolando le trecce e fissandole con le forcine.
Qual’è la tua preferita? scrivimelo in un commento!
Se ami le acconciature con trecce non perdere i prossimi post! 😉