La treccia a 7 ciocche è molto bella ma complicata da realizzare su se stessi se non si ha una buona manualità. In questo post vi mostro come farla su se stessi, se siete alla prime armi vi consiglio di utilizzare 2 specchi posizionati uno davanti a voi e uno dietro così da vedere i vari passaggi.
Prendiamo una sezione di capelli dalla zona centrale della testa e la dividiamo in due; una sezione la teniamo da parte mentre l’altra la dividiamo in 4 ciocche. Facciamo passare la prima ciocca, quella esterna, sotto la seconda, sopra la terza e sotto la quarta, queste tre ciocche le teniamo da parte. Riprendiamo la sezione che avevamo messo di lato e la dividiamo in tre ciocche; prendiamo quella esterna e la facciamo passare sotto la seconda sopra la terza e sotto la ciocca della sezione precedente. Ripetiamo questi passaggi per tutta la lunghezza dei capelli. Infine blocchiamo con un elastico in silicone e allarghiamo le sezioni.
Ho realizzato questa treccia solo con i capelli della parte superiore ma volendo, dopo il primo passaggio, alle ciocche esterne si possono aggiungere sezioni di capelli dalle zone laterali ottenendo un raccolto davvero unico.
Non perdetevi i prossimi post con acconciature belle e all’ultima moda!