La treccia a cascata è una tra le più belle trecce che si possano fare ed oggi vi mostrerò una variante che si realizza con 4 ciocche.Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e la dividiamo in 4 ciocche. Partendo dall’alto facciamo passare la prima sotto la seconda sopra la terza e sotto la quarta che faremo passare sotto la terza.
Nel secondo passaggio, partendo sempre dall’alto, alla prima ciocca aggiungiamo una sezione di capelli e la facciamo passare sotto la seconda, sopra la terza, sotto la quarta, a quest’ultima aggiungiamo una sezione di capelli e la facciamo passare sopra la terza e sotto la seconda. La terza la lasciamo cadere rimanendo con tre ciocche.
Nel terzo passaggio aggiungiamo una sezione di capelli alla ciocca superiore e la facciamo passare sotto la seconda e sopra la terza, dal basso prendiamo una sezione di capelli e la facciamo passare sopra questa ciocca che lasceremo cadere e sotto la seconda. Ripetiamo questi passaggi fino ad arrivare nel retro della testa.
Blocchiamo la treccia con un elastico e allarghiamo le varie sezioni.
Il risultato è una treccia particolare e originale. Spero che questa proposta vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento.Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come si realizza questa bellissima acconciatura.