Fresh Skin, Glowing Face Makeup Tutorial | Makeup Fresco e Luminoso

Il Make up di oggi è semplice da realizzare, uniforma l’incarnato eliminando le discromie ed è l’ideale per quando vogliamo un look fresco e luminoso.

PhotoGrid_1466767682575

Prodotti utilizzati:

BB Cream N2 PuroBio

Correttore Correttivo Arancio PuroBio

Correttore Fluido N2 PuroBio

Matita sopracciglia N28 PuroBio

Correttore Correttivo Giallo PuroBio

Ombretto Tortora dalla Palette Skin Tones Eyeshadow N001

Ombretto Marrone dalla Palette Skin Tones Eyeshadow N001

Ombretto Dorato dalla Palette Skin Tones Eyeshadow N001

Ombretto Etoile  Neve Cosmetics

Matita- Rossetto N16 PuroBio

Mascara Allungante So Bio Etic

Perfect Silky Neve Cosmetics

 

Come base stendo sul mio viso la BB Cream N 2 della Puro Bio, per coprire le occhiaie, come primo step, applico il correttore correttivo arancio PuroBio; come secondo step, il correttore fluido N2 PuroBio e per riempire e definire le sopracciglia utilizzo la matita N28 PuroBio.

PhotoGrid_1466767342944

 

Su tutta la palpebra stendo il correttore correttivo giallo che non solo copre le discromie ma e un’ottima base per l’ombretto, nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio applico l’ombretto tortora avendo cura di sfumare bene. Adesso applico l’ombretto marrone solo nell’angolo esterno e sfumo sempre; Con un pennello obliquo prelevo un po’ di colore dalla matita per sopracciglia e vado a definire l’occhio concentrandomi soprattutto nell’attaccatura delle ciglia per ottenere un effetto omogeneo e quanto più possibile naturale. Nella palpebra mobile stendo l’ombretto dorato e nella rima inferiore dell’occhio applico il marrone con un pennello a penna, infine per dare luce sotto l’arcata sopraccigliare applico l’ombretto Etoile.

PhotoGrid_1466767513009

Sulle gote con la matita per labbra  N16 PuroBio disegno un cuoricino e lo sfumo verso l’esterno, come illuminante utilizzo Perfecty Silky di Neve Cosmetics e lo applico sulla parte alta delle gote, sulla punta del naso e nell’arco di Cupido.

PhotoGrid_1466767559669

Sulle labbra stendo la Matita-Rossetto N16 PuroBio.

PhotoGrid_1466767596958

Questo Makeup è di facile realizzazione, la BB Cream si stende facilmente sia con il pennello come ho fatto io per ottenere una coprenza maggiore sia con la spugna Blender per uniformare il viso ma con una coprenza molto leggera e secondo me è particolarmente adatta nel periodo estivo quando vogliamo un tocco di luce che però risulti naturale e non artificioso.

PhotoGrid_1466767735932

E voi avete utilizzato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere qui nei commenti 🙂

Vi lascio il link del tutorial

Lascia un commento