L’acconciatura che vi propongo oggi vuole essere un Tributo alle Vittime della strage di Orlando e alle loro Famiglie, nel mio piccolo voglio esprimere un gesto di solidarietà e di amore, un amore che dovrebbe essere universale e appartenere a chiunque, un amore incondizionato e libero di essere vissuto, un Amore con la “A” maiuscola.
Dopo aver fissato in alto i nastrini del colore dell’arcobaleno con dei beccucci d’oca, dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e le arrotoliamo intorno i vari nastrini portandola così nel lato opposto.
La teniamo da parte bloccandola con un beccuccio d’oca e prendiamo una sezione di capelli ripetendo i passaggi di prima. Dalla terza ciocca in poi quando arriviamo nel lato opposto sostituiamo la sezione di capelli con quella che avevamo messo da parte e a quest’ultima aggiungiamo una sezione di capelli dalla zona laterale. Ripetiamo questi passaggi per tutta la lunghezza.
Blocchiamo con un elastico e con tutti i nastrini realizziamo un fiocco.
Nella parte superiore prendiamo i capi dei nastrini e aiutandoci con delle forcine li nascondiamo al di sotto dell’intreccio.
Il risultato è un raccolto colorato che parla di AMORE verso TUTTI indistintamente.
Vi lascio il link del tutorial