Si sta avvicinando la bella stagione e con essa il caldo e l’afa, e un modo per non soffrirli è quello di raccogliere i capelli in una coda. A questo proposito vi propongo due versioni che vi permetteranno di trasformare una semplice coda di cavallo in acconciature singolari e insolite.
Prima versione: prendiamo una piccola sezione di capelli dalla parte laterale della coda, la dividiamo in tre ciocche e iniziamo a fare una treccia francese. dopo il primo intreccio prendiamo una ciocca dalla parte opposta, la uniamo alla treccia e proseguiamo così per tutta la lunghezza della coda.
Seconda versione: prendiamo una sezione di capelli dal centro della coda e facciamo una treccia francese, la blocchiamo con un elastico e la mettiamo da parte. Con il resto dei capelli facciamo un’altra treccia francese e man mano che la realizziamo allarghiamo le varie sezioni. riprendiamo la prima treccia e le leghiamo insieme, infine le uniamo con delle forcine.
In poche mosse abbiamo data nuova vita ad una semplice coda creando due versioni belle e particolari trasformando un look piatto e monotono in frizzante e sbarazzino.
Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi. 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice realizzare questi raccolti con coda.