Oggi vi propongo un’acconciatura per capelli medio-lunghi con una treccia a cascata originale ideale per qualsiasi occasione come un’uscita con le amiche, una serata in discoteca o un party sulla spiaggia.
Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e la dividiamo in tre ciocche, partendo dal basso la prima la passiamo sopra la seconda e la terza sopra la prima, adesso la seconda la passiamo sopra la terza e quest’ultima la lasciamo cadere sostituendola con una ciocca presa dal basso e alla ciocca superiore aggiungiamo una sezione di capelli dall’alto. Ripetiamo questi passaggi per i primi tre incroci.
Al quarto incrocio aggiungiamo la prima ciocca e procediamo in questa maniera allargando leggermente le ciocche che inseriamo così da mostrare l’intreccio che si forma.
Ripetiamo anche dall’altra parte.
Con l’ausilio delle forcine uniamo le trecce.
Abbiamo ottenuto un semi raccolto romantico e originale che vi consiglio per quando avete voglia di raccogliere i capelli ai lati ma non desiderate legarli in una coda. Ho realizzato l’acconciatura sulla testamodelle della Caliven http://www.caliven.it/
Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi. 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice fare questo bellissimo semi raccolto