La treccia a cascata è da sempre considerata romantica e adatta a qualsiasi occasione; in questo post vi mostro una variante con tre trecce a cascata dove le ciocche verranno intrecciate tra loro creando un’acconciatura innovativa che catalizzerà l’attenzione su di voi.
Per la prima treccia prendiamo una sezione di capelli dalla zona laterale e la dividiamo in due ciocche, realizziamo il primo incrocio e le facciamo passare in mezzo una sezione di capelli presa dall’alto che teniamo da parte. Incrociamo di nuovo e ripetiamo questi passaggi fino ad arrivare nel lato opposto. Appena sotto facciamo la seconda treccia facendole passare in mezzo le ciocche che avevamo messo da parte ma inseriremo prima le seconda ciocca e poi la prima creando, così, il primo incrocio. Adesso inseriremo la quarta ciocca e poi la terza facendo il secondo incrocio e proseguiamo in questa maniera inserendo tutte le ciocche. Infine facciamo la terza treccia ripetendo i passaggi della seconda. Lateralmente facciamo una treccia francese alla quale aggiungiamo le sezioni finali delle trecce a cascata.
Per farla su se stessi c’è bisogno di un po’ di pratica e quindi vi consiglio di seguire il tutorial che ho pensato di fare dove vi mostro come si realizza.
Come avete visto partendo dalla treccia basica si possono sperimentare tecniche e styling diversi. Per altre acconciature e look di tendenza non perdetevi i prossimi post!