Se avete voglia di provare un’acconciatura originale, che vi permette di avere tutti gli occhi puntati addosso, vi propongo un semi raccolto con la Treccia a Canestro. Una treccia fuori dal comune che potete realizzare su voi stesse seguendo le indicazioni che vi darò di seguito.
Prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in 3 ciocche, facciamo il primo incrocio come se fosse una treccia francese (incrociando le ciocche verso l’alto). Prendiamo una sezione di capelli dall’alto e la facciamo passare sotto la prima sezione, sopra la seconda e sotto l’ultima. Prendiamo un’altra sezione di capelli, però questa volta la faremo passare sopra la prima, sotto la seconda, sopra la terza e sotto la quarta. Continuiamo in questa maniera alternando l’inserimento delle ciocche. Blocchiamo con le forcine che nasconderemo con una ciocca di capelli. Infine possiamo aggiungere un accessorio per abbellire ulteriormente la nostra treccia.
Come vedete il risultato è una treccia particolare, elegante e unica! Cosa ne pensate? Vi piace la treccia a canestro? Se vi appassionano le trecce, ma in generale vi piace giocare con i vostri capelli per realizzare tanti look, non perdetevi anche i prossimi post!