La proposta di oggi è un’acconciatura laterale molto elegante che con i giusti accessori è particolarmente indicata come acconciatura sposa.
Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli e facciamo una coda che arrotoleremo su se stessa e ne allargheremo le sezioni.
Prendiamo un’altra sezione di capelli al di sotto della prima e più centrale e realizziamo un’altra coda, anche questa la arrotoliamo su se stessa e la allarghiamo.
Prendiamo un’altra sezione di capelli al di sotto della seconda coda e più orientata verso l’altro lato della testa e ripetiamo lo stesso procedimento.
Adesso partendo da sotto l’ultima coda, prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in tre ciocche e realizziamo una treccia francese alla quale aggiungeremo sezioni di capelli dalla parte inferiore della testa fino ad arrivare nel lato opposto dove la fisseremo con le forcine.
Con le lunghezze creeremo un torciglione lento dove allargheremo le sezioni e le fisseremo con le forcine.
Per impreziosire l’acconciatura potete aggiungere dei punti luce, ottenendo un raccolto elegante e chic.
Fatemi sapere se questa proposta vi è piaciuta 🙂 Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice realizzarla.