Se vi piace la treccia a lisca di pesce oggi vi propongo due acconciatura con una variante, quella inversa, dove le ciocche di una sezione di capelli vengono unite all’altra passando sotto ottenendo così una treccia in rilievo.
Dalla zona laterale prendiamo una ciocca di capelli e la dividiamo in due sezioni, prendiamo una ciocca esterna da una sezione e la uniamo all’altra facendola passare da sotto e ripetiamo anche con l’altra sezione.
Dal secondo passaggio in poi, aggiungiamo alla ciocca una sezione di capelli dalla testa e procediamo in questa maniera fino a raggiungere il centro della testa.
Adesso dalla parte inferiore aggiungiamo le sezioni partendo dalle più vicine alla treccia.
Blocchiamo con un elastico e allarghiamo le sezioni ottenendo la prima opzione.
Per la seconda proposta arrotoliamo su se stessa la parte finale della treccia fino ad arrivare alla base della testa dove la fisseremo con le forcine. Se vogliamo possiamo aggiungere degli accessori per impreziosire il raccolto.
Otteniamo due raccolti di facile realizzazione, uno indicato per uscite casual con le amiche e l’altro più romantico ed elegante per le occasioni speciali.
Fatemi sapere se vi sono piaciute e cosa ne pensate, vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come si realizzano queste bellissime acconciature.