L’acconciatura che vi propongo oggi è una combinazione di trecce a lisca di pesce e olandesi che si armonizzano insieme creando un’acconciatura che richiama quelle hippy degli anni ’70.
Dalla zona laterale della testa prendiamo una sezione di capelli la dividiamo in 3 ciocche e facciamo una treccia olandese. Dopo il primo incrocio aggingiamo alla treccia ciocche di capelli dall’alto e allarghiamo le varie sezioni.
Ripetiamo anche dall’altra parte e leghiamo insieme le due trecce con un elastico in silicone, questo lo copriremo con una ciocca di capelli che fisseremo con un altro elastico.
Separiamo la coda in due ciocche e facciamo una treccia a lisca di pesce, nella prima parte allarghiamo le varie ciocche per un effetto più voluminoso, proseguiamo con la seconda parte dove non le allargheremo e alterneremo un’altra volta questi due passaggi cosi da ottenere un effetto a clessidra.
Dalla zona laterale prendiamo una sezione di capelli e facciamo una treccia olandese e allarghiamo le sezioni.
Adesso prendiamo un’altra sezione e facciamo una treccia a lisca di pesce e anche qui allarghiamo le varie sezioni.
Il risultato è un’acconciatura con uno stile un po’ retrò ma con un tocco di modernità ed originalità.
Fatemi sapere se vi è piaciuta e cosa ne pensate, vi lascio il link del tutorial dove vi mostro come si realizza questa bellissima acconciatura.