Come fare la tinta ai capelli in casa con Gel Colour INDUS VALLEY

Nuovo colore per i miei capelli con il Gel Colour Indus Valley, http://www.indus-valley.com un’azienda leader nel settore, di cui vi ho già parlato in un precedente articolo. La Indus Valley si occupa di colorazioni per capelli e tratta solo prodotti naturali e bio certificati. Ho utilizzato il Burghundy 3.6 un colore dai toni freddi con tonalità che vanno dal ciliegia al prugna.

DSC_0001

All’interno della confezione troviamo: 4 buste di erbe tintorie; un flaconcino di gel d’aloe all’aroma di arancio (sul retro del flacone troviamo delle linee che indicano la quantità di prodotto da utilizzare per ogni pacchetto di polvere tintoria), il foglietto illustrativo; un pennellino; 1 paio di guanti; uno shampoo post applicazione protettivo al gel d’aloe.

DSC_0019

 

Per la preparazione abbiamo bisogno di un contenitore di plastica o di ceramica ed un cucchiaio di legno. Versiamo il contenuto delle buste che ci possono servire (io avendo i capelli lunghi le utilizzerò tutte) e la quantità di gel d’aloe corrispondente poi mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

PhotoGrid_1470742248907

Adesso possiamo stenderlo sui capelli e grazie alla sua consistenza riusciamo ad applicarlo con estrema facilità ed aspettiamo il tempo di posa di 30 minuti.

PhotoGrid_1470742316754

In soli 30 minuti ho tinto i capelli con prodotti naturali che non risultano aggressivi ma al contrario nutritivi e poi l’aroma di arancio è quel tocco in più che ti fa pensare ad un trattamento di bellezza degno dei migliori centri di bellezza.

PhotoGrid_1469803397541

Conoscevate anche voi questa Azienda e i suoi prodotti o non ne avevate mai sentito parlare?  Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento 🙂

Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice applicare questa tinta.

 

 

Annunci

6 pensieri su “Come fare la tinta ai capelli in casa con Gel Colour INDUS VALLEY

  1. Ma che meraviglia! Il risultato è davvero ottimo e piacevole, molto naturale anche….
    Funziona bene con i capelli bianchi? I miei sono tremendi, prendono bene il colore ma poi lo scaricano drammaticamente con pochissimi shampoo, anche se faccio una tinta classica 😭

    Mi piace

    • Ciao cara, di solito le tinture naturali sono migliori di quelle chimiche perchè non penetrano nel capello ma lo rivestono rendendolo più forte e spesso. Io, fortunatamente, ho si e no 10 capelli bianchi sparsi su tutta la testa e queste tinture naturali li coprono benissimo, per quanto riguarda la tenuta del colore questo dipende dal tuo capello e dal tipo di assorbimento del colore, comunque è sicuro che, anche se per te ha la stessa resa delle tinture classiche, non vai ad indebolire i capelli ma li rinforzi e li curi mentre li colori.

      Piace a 1 persona

      • Io infatti per anni ho cercato di limitarmi ad henné, erbe e tinture vegetali ma sono processi laboriosi e il mio capello è un po’ stronzetto perché nonostante la cura e la costanza coi trattamenti non “tiene” il colore….neppure la tintura chimica, quella classica e tremenda per intenderci, va via con lo shampoo! Quindi sono sfortunata e ho dei capelli di acciaio inox che non mantengono alcun colore è questo mi fa rabbia e tristezza perché non mi va proprio a 30 anni di avere delle strisce bianche in testa in stile moglie di Frankenstein 😥

        Mi piace

        • Però queste erbe tintoria al contrario del classico hennè che prima di applicarlo lo devi fare ossidare almeno tre ore lo puoi mettere subito e non devi farlo stare in posa 3 ore ma da 30 minuti ad un’ora riducendo notevolmente i tempi di posa, considera che io ho provato sia questo in gel che quello botanico ed entrambi mi hanno lasciata molto soddisfatta. E poi essendo naturali puoi tranquillamente fare la tinta ogni 3 settimane anzicchè ogni mese.

          Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...