Nuovo colore per i miei capelli con il Gel Colour Indus Valley, http://www.indus-valley.com un’azienda leader nel settore, di cui vi ho già parlato in un precedente articolo. La Indus Valley si occupa di colorazioni per capelli e tratta solo prodotti naturali e bio certificati. Ho utilizzato il Burghundy 3.6 un colore dai toni freddi con tonalità che vanno dal ciliegia al prugna.
All’interno della confezione troviamo: 4 buste di erbe tintorie; un flaconcino di gel d’aloe all’aroma di arancio (sul retro del flacone troviamo delle linee che indicano la quantità di prodotto da utilizzare per ogni pacchetto di polvere tintoria), il foglietto illustrativo; un pennellino; 1 paio di guanti; uno shampoo post applicazione protettivo al gel d’aloe.
Per la preparazione abbiamo bisogno di un contenitore di plastica o di ceramica ed un cucchiaio di legno. Versiamo il contenuto delle buste che ci possono servire (io avendo i capelli lunghi le utilizzerò tutte) e la quantità di gel d’aloe corrispondente poi mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Adesso possiamo stenderlo sui capelli e grazie alla sua consistenza riusciamo ad applicarlo con estrema facilità ed aspettiamo il tempo di posa di 30 minuti.
In soli 30 minuti ho tinto i capelli con prodotti naturali che non risultano aggressivi ma al contrario nutritivi e poi l’aroma di arancio è quel tocco in più che ti fa pensare ad un trattamento di bellezza degno dei migliori centri di bellezza.
Conoscevate anche voi questa Azienda e i suoi prodotti o non ne avevate mai sentito parlare? Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice applicare questa tinta.
6 pensieri su “Come fare la tinta ai capelli in casa con Gel Colour INDUS VALLEY”