Ecco altre due proposte per l’estate. Questa volta si tratta di due acconciature molto belle e di facile realizzazione dove la protagonista è la ghirlanda di fiori con la quale si intrecciano i capelli ottenendo dei raccolti morbidi, glamour e romantici.
Prima proposta: Prendiamo una ghirlanda di fiori e la fissiamo ai lati della testa con delle forcine. Dividiamo i capelli in due sezioni e intorno a una di queste arrotoliamo una estremità della ghirlanda, allarghiamo le sezioni e la portiamo verso il lato opposto fissandola con delle forcine.
Ripetiamo anche con l’altra sezione.
Sistemiamo le ciocche della parte finale dei capelli e solleviamo quelli della zona centrale ottenendo una corona di capelli e rose.
Seconda proposta: dopo aver attorcigliato le estremità della ghirlanda intorno alle sezioni di capelli, queste le arrotoliamo una intorno all’altra creando un twist e dopo aver allargato le sezioni le fissiamo alla base della testa con delle forcine.
Solleviamo i capelli della parte superiore e il risultato è un raccolto basso, morbido e romantico.
Queste sono le due proposte estive che vi consiglio di fare su capelli medio-lunghi. Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate. 🙂
Vi lascio il link del tutorial dove vi mostro com’è semplice fare questi raccolti romantici.