Le barrette di cereali al coccolato hanno il sapore di ricordi dell’infanzia, sono gustose e croccanti ma spesso e volentieri sono piene di zuccheri e conservanti che a lungo andare possono essere deleterei per la nostra salute.
A questo proposito ti propongo una versione più salutare ma allo stesso tempo gustosa e nutriente che non solo fa venire l’acquolina in bocca, ma è anche incredibilmente facile da preparare!
INGREDIENTI
- 50 gr riso soffiato
- 50 gr farro soffiato
- 50 gr corn flakes di mais
- 50 gr corn flakes di farro
- 100 ml sciroppo d’acero
- 350 gr cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
Versare in una ciotola capiente il farro, il riso e i corn flakes e mescolare con un cucchiaio.
Aggiungere lo sciroppo d’acero mescolare bene e nel frattempo fare sciogliere il cioccolato a bagno Maria. Quando il cioccolato è sciolto aggiungere ai cereali e mescolare. Versare in una teglia rivestita con carta da forno, livellare con un cucchiaio e riporre in frigorifero per 3/4 ore.
Trascorso il tempo si può tagliare in piccoli quadratini.
Conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per massimo 7 giorni.
Guarda il Tutorial dove ti mostro come è semplice realizzare uno spuntino buono e gustoso.
Questa è una delle infinite combinazioni che si può fare infatti si possono aggiungere anche altri tipi di cereali e la frutta secca. Si può sostituire lo sciroppo d’acero con lo sciroppo d’agave o con il miele devi solo lasciare libero sfogo alla fantasia e gustarti uno snack sano e delizioso.
Fammi sapere con un commento se questa ricetta ti piace e non perderti i prossimi post!😉











